martedì, marzo 27, 2007

Senza maggioranza politica a casa tutti!

I voti al netto delle assenze e delle defezioni dell’ultim’ora dovrebbero essere 180 compresi i 20 della banda di Casini. Oggi alle 16 la resa dei conti potrebbe portare anche questa volta il Governo a salvare la pelle. Occhi quindi al numero che apparirà dopo il voto elettronico perché da quello si capirà come si comporterà chi ci governa da oramai 10 mesi. La maggioranza come al solito è risicata ma dovrebbe tenere considerando anche che Cossiga, assente per malattia, avrebbe certamente votato no e quindi il quorum si abbassa.

Ma poniamo il caso che l’Udc sia determinante per la maggioranza, che si fa? Domani si passa oltre e si guardano le pensioni?

Eh no…Signori miei. Si sta qui. Si analizza.

A mio parere il Governo se passa anche stavolta con i voti determinanti di Pierferdi dovrebbe dimettersi. Non lo dico perché di parte o per una scusa, che tra l’altro ben ci starebbe, per il semplice fatto che il mandare a casa chi ha portato in Parlamento no-global, e transessuali vergognandosi poi di affrontarli( vedi Bertinotti ieri e Siriana con le foto), sarebbe umanamente comprensibile.

Lo dico perché obbiettivamente cadremmo nel ridicolo. L’opposizione giusto o sbagliato che sia, ha preso una decisione. Il decreto è insufficiente. E quindi astensione. La maggioranza ha risposto che è un torto al Paese. Benissimo. Ne prendiamo atto. Ma poi? Se la maggioranza si erge a paladina della guerra rifinanziando le missioni, deve comunque avere una maggioranza politica, se no le parole sono aria fritta.

Casini si smarca. Ok. Lo sappiamo. Lui si smarca sempre. Dio solo sa quando coloro che l’anno formato si rivolteranno nella tomba, e quando il traghettatore di cadaveri avrà capito il suicidio politico che sta percorrendo sarà come al solito troppo tardi.

Sarà troppo tardi per lui quando si renderà conto che la politica è contorta si, ma non inganno e incoerenza.

Le dimissioni quindi accennavamo prima. Si proprio quelle. Ormai sono mesi che andiamo avanti per giochetti e trucchi. Siamo stufi di vedere i politici presi dalla beghe di “strada”, e qualche tavolino formato poker per fare finta di simulare una concertazione, mentre tutta l’opinione pubblica internazionale guarda all’Italia come un Paese irriverente, palloso e pigro.

Marta Dassù sul Corriere di ieri tenta di smarcarsi dall’analisi di Panebianco dicendo che non è vero che siamo soli. Siamo presenti in Kosovo e in Libano e partecipiamo con altri a quelle missioni e siamo nel gruppo di testa. Vorrei andare a fare un giro a Beirut per vedere come stanno le cose. Vorrei vedere se gli Hezbollah hanno messo via le armi. Vorrei vedere se il Governo Sinora sta governando, o sta boccheggiando. Suvvia. Non scherziamo. Non siamo al bar.

Siamo stufi di essere presi in giro da una maggioranza che maggioranza non è. Chiediamo una cosa semplice. Che se anche oggi alle 16 non c’è una maggioranza politicamente sufficiente per una cosa tanto delicata come il rifinanziamento delle missioni all’estero, allora Prodi si dimetta. Vada da Napolitano. Governo tecnico o urne non fa molta differenza. Quelle bizzarrie politiche le lasciamo ai politici. A noi ci va bene tutto. Basta che finisca il teatrino. Oppure Casini, lui, l’erede di Fanfani perché Moro è il maestro di Follini, lo ammetta. “ Voglio un centro-sinistra”. E si accomodi alla vicepresidenza del consiglio, e traslochi dai banchi dell’opposizione. I moderati ne hanno le palle piene di questa schizofrenia. Pare matto.

Non c’è più bonus per l’italia, per concludere. Non c’è più credito. Non sarà più la Maremma o Michelangelo, o Venezia a salvarci. Deve essere la politica prima di tutto, e quella manca da 10 mesi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che fate a destra? cambiate la costituzione come cacchio ve pare per i vostri sporchi giochi politici?

Povera patria.

Anonimo ha detto...

Non si capisce. chi è che cambia la Costituzione?
No compriendo.
Cioè magari cambiarla.

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Eh le tue tesi sono logiche però non dimenticare che la logica non alberga nella sinistra, solo odio ed attaccamento alle poltrone.

Sai che accadrà ? Te lo dico io: il decreto passerà grazie ai voti di Casini. A quel punto Casini chiederà la caduta del governo ma dalla sinistra gli risponderanno picche. Così quel traditore avrà combinato un bel patatrac.

Per heartprocession: gli sporchi giochi politici...senti da che pulpito viene la predica !!! Ma non dovevate dimettervi tutti, come aveva detto D'Alema ? Vergognatevi che per mantenere la poltrona questuate come straccioni.

La prova di quanto la sinistra sia attaccata al potere è dimostrata dalla contestazione a Bertinotti, altroché storie !

Povera nazione lo diciamo noi !

Fielding Mellish ha detto...

e maggioranza politica non fu...
Post molto interessante!
Patrizio

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Visto che avevo ragione ? E poi la sceneggiata dell'UDC che va al colle a chiedere le dimissioni...dopo che ha salvato il governo. Eh, mi manca solo di essere cieco e faccio concorrenza a Tiresia.

Anonimo ha detto...

Ricordo a tutti che il gioco fa parte della politica. Se l'Udc non avesse votato si nessuno della Cdl si sarebbe astenuto. E' ovvio. Si sperava che con i 20 Udc la maggioranza avrebbe perso pezzi. Non è stato così. Ci sarà una prox volta