sabato, settembre 30, 2006

I "poteri forti" lasciano solo Prodi

In mancanza di un’adeguata rassegna stampa per la giornata di oggi ,ci limitiamo a constatare come i grandi quotidiani italiani, Il sole 24ore, Corriere della Sera e La stampa, da alcuni giorni siano molto “acidi” nei confronti dell’attuale esecutivo.

I cosiddetti “poteri forti”stanno cambiando rotta? L’Establishment italiano, che tanto ha supportato il “prode” Prodi ha capito di avere preso un granchio?

Se non stupisce l’interessantissimo editoriale di Luca Paolazzi di ieri sul Sole 24ore, in quanto a chiaro ribaltamento delle tesi verticistiche e dirigistiche del Governo, desta sicuramente più stupore il tono polemico di un “amico” dell’attuale maggioranza come Dario Di Vico, e soprattutto del direttore scientifico della Fondazione De Benedetti ed economista di punta de Lavoce.info come Tito Boeri.

E’ un chiaro sintomo di schizofrenia politica, quello dell’attuale Governo.

Prendiamo atto che chi di spada ferisce, di spada perisce..

1 commento:

Riccardo Gallottini ha detto...

in aggiunta al tuo intervento vorrei inserire un simpatico appunto:

- ora che il Tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarTi le pensioni, ora che Ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle Tue ferie,ora che aumenter le tasse, ora che toglierà fondi ai comuni, ammettilo: ti senti un pò coglione..
Ma qualcuno ti aveva avvisato, ricordi? -
L