sabato, dicembre 09, 2006

l'intollerabile ambiguità dell'UE

Qualche giorno fà pensavo, tra me e me, che forse in un futuro non tanto lontano, la reputazione dell' Ue si sarebbe ripresa. Ero un povero illuso. Mentre nutrivo segretamente questa speranza, alimentandola di bugie, non mi rendevo conto dell'inesorabile realtà. Sì, è vero la criticavo continuamente, ma ero profondamente convinto di porre in essere critiche costruttive. Ingenuo.

Non mi sono mai avvicinato cosi tanto all'ideologia di Bossi & Co, soprattutto riguardo l'aspetto Anti-europeista, ma non mi sento affatto a disagio. A costo di semplificare la retorica, la realtà, e tante altre cose. Mi si offenda pure, lanciatemi la pietra sinistroide dell'ignoranza sulla capa. Non importa.

Preferisco votare Borghezio, piuttosto che sostenere un'Ue grassa, sprecona, inutile alla maggior parte dei suoi cittadini, con un'esercito di boiardi ringalluzziti dalle loro posizioni iper-protette. Crociati e paladini di interessi economici, filosofi del politically correct, avanguardisti dell'ultim'ora sempre chini di fronte all'arroganza musulmana.
Urlano e si strappano i capelli di fronte ad un bambino palestinese barbaramente ucciso, ma non muovono un capello di fronte ai milioni di cristiani trucidati in tutto il mondo.
Piogge di aiuti arrivano ad Hamas, dai nostri comuni, dalle nostre istituzioni. Poi non si chiedono come fanno ad avere un mare di missili qassam, e al tempo stesso la gente che muore di fame per strada.

L'Unione Europea, che farsa mondiale, che bugia internazionale, che rigurgito burocratico di interessi plurimilionari.

Rivoglio la Lira.

l

2 commenti:

Chris ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Chris ha detto...

Avevo frainteso il tuo post ed avevo commentato una cosa che non c'entrava nulla:D. Adesso commento bene:).Rivolere la lira ormai non si può più e non sarebbe produttivo per il paese a mio parere. Purtroppo l'Europa sta commettendo enormi errori strategici tipo sorridere all'Occidente facendo "l'occhiolino" al Medio Oriente. Ma la cosa più tragica e che ci stiamo allontanando drammaticamente dall'Atlantismo , l'unica cosa che ci potrebbe relamente salvare. Spero se ne rendano conto in fretta. A noi basterebbe mandare a casa Prodi per ridare una controsterzata definitiva. Non sarà semplice,ci vorrà del tempo, ma possiamo ancora sperare.