sabato, settembre 30, 2006

Proselitismo : nuova minaccia per l'Occidente

Al-Zawahiri ci ripete ancora una volta che il papa ha ripetutamente offeso l’Islam nella sua interezza. Cita il Darfur, le crociate, e immancabile come al solito il riferimento al grande satana, Bush, e al piccolo satana, Israele.

La novità, se così si può chiamare, nella monotonia che caratterizza il discorsi minacciosi di tutti i membri di Al-Qaeda, è l’ultima frase del vice di Bin Laden : “Se Benedetto ci offende e continua a farlo, rispondiamo alle offese con il bene: chiederemo a lui e a tutti i cristiani di entrare nell'Islam, la religione del monoteismo. Che non ha i dogmi cristiani. Ma se volete continuare in questa guerra crociata perdente seguirete il destino di Urbano II''.

Aldilà del paragone papale, dal terrorista egiziano paragonato al papa “medioevale” perché “simile per incitamento all'Europa a combattere i musulmani iniziando le guerre crociate”, è un altro il tema interessante e innovativo che riscontriamo nella strategia al-qaedista : l’incitamento al proselitismo ai cristiani verso la religione buona : “ l’Islam”.

Se all’apparenza può sembrare la solita retorica di uomini disperati, in realtà il tema della conversione cristiana all’Islam è un punto dolente che preoccupa molto i vertici vaticani e ed entra nel cuore nella politica del dialogo verso l’altra grande religione monoteista.

Negli ultimi anni i fenomeni di conversione sono stati più frequenti soprattutto negli Stati Uniti e in Inghilterra, non a caso numerosi attacchi terroristici sono stati perpetuati o ispirati da neo-convertiti alla religione musulmana. C’è una sorta di fascino verso l’Islam, nel suo volto tradizionale, e questo perchè depurato da quella secolarizzazione presente soprattutto in Occidente. Al contrario i fenomeni opposti di conversione verso il Cristianesimo sono sporadici e non rilevanti : la Chiesa ha perso la sua forza temporale e non esercita più un certo fascino come ai tempi del già citato Urbano II, fino almeno a PIO IX quindi fine ‘800.

Al-Zawahiri questo lo sa., ed è per questo che la minaccia di proselitismo trova purtroppo ora la chiesa e tutto il Cristianesimo sprovvisti di una risposta decisa ed efficace per evitare la scristianizzazione dei popoli.

I "poteri forti" lasciano solo Prodi

In mancanza di un’adeguata rassegna stampa per la giornata di oggi ,ci limitiamo a constatare come i grandi quotidiani italiani, Il sole 24ore, Corriere della Sera e La stampa, da alcuni giorni siano molto “acidi” nei confronti dell’attuale esecutivo.

I cosiddetti “poteri forti”stanno cambiando rotta? L’Establishment italiano, che tanto ha supportato il “prode” Prodi ha capito di avere preso un granchio?

Se non stupisce l’interessantissimo editoriale di Luca Paolazzi di ieri sul Sole 24ore, in quanto a chiaro ribaltamento delle tesi verticistiche e dirigistiche del Governo, desta sicuramente più stupore il tono polemico di un “amico” dell’attuale maggioranza come Dario Di Vico, e soprattutto del direttore scientifico della Fondazione De Benedetti ed economista di punta de Lavoce.info come Tito Boeri.

E’ un chiaro sintomo di schizofrenia politica, quello dell’attuale Governo.

Prendiamo atto che chi di spada ferisce, di spada perisce..

Arroganza Boiardesca

Sono giorni difficili per il Premier...

Le difficili acque della trattativa tra i partiti sulla finanziaria non permettono neanche un minuto di sosta. Come se non bastasse, è arrivato lo scandalo telecom, condito con le Bugie di fronte ai rappresentanti del popolo. Bugie, frottole, baggianate sciorinate in faccia ai parlamentari della sua stessa coalizione (in evidente imbarazzo) e a quelli dell'opposizione ( imbufaliti). In altri Paesi, il Premier si sarebbe già dimesso, o almeno avrebbe formulato delle "scusa ufficiali". Niente. Il nostro premier si presentato con il classico discorso politico che nulla dice ma dice tutto. "Cosa volete da me?"
Dopo aver fatto "decapitare" il suo miglior amico, Prodi và avanti con disinvolura, come se nulla fosse. Non ha ceduto neanche di fronte al discorso di Fini che lo ha inchiodato, soprattutto in riferimento alla banca d'affari che aveva redatto il progetto "artigianale" nella quale si inserisce Mister Costamagna, chissa-perchè prossimo ad essere trasferito alla Cassa Depositi e Prestiti, chissà-perchè.
But the show must go on.
Al Berlusca non sarebbe stato concesso la metà. La folla politicamente corretta, il movimento dei poteri forti capitanati dal Corriere avrebbe preteso la testa di Silvio, stile Luigi XVI, magari facendogli anche pronunciare la famosa frase: "Popolo, muoio innocente!".
Tutto è concesso al Boiardo-Presidente. Anche i 18 mila miliardi di lire di fondi di dotazione che ha fatto pesare sulla schiena (ormai rassegnata) del contribuente per la sua presidenza Iri (e pensare che continua a vantarsi...).
L'esercito del Politically Correct è con Lui, la Stampa è con Lui (o almeno lo appoggia pur sbuffando), confindustria è ormai ridotta ad un sorrisino di circostanza ma (dulcis in fundo) l'apparato osseo di Prodi rimane la Sinistra Radicale, lo sorregge e lo culla. Nei sui rigurgiti (permettimelo gallo) nazionalisti, nel suo ricordare i bei tempi della Presidenza Iri, nei suoi risvolti oscuri dell'inficio politica & affari, nella perversione intima dell'esproprio di classe, nel tic cronico della tassazione, la Sinistra Radical-Chic lo assiste, come due matti che si curano e sorvegliano a vicenda.
Lui ride, lancia frecciate arroganti e ride. Andiamo avanti, ma sento già puzza.

L

venerdì, settembre 29, 2006

Fiocco azzurro

Oggi, 29 settembre 2006, nasce ufficialmente questo Blog.

I "padri" di questo spazio, dedicato al pensiero libero e democratico, siamo io (Luca) e Riccardo. Laureandi all'Università di Economia e Diritto a Bologna, 22 anni, abbiamo un passato da incensurati, insomma da bravi ragazzi. Segnaleremo e approfondiremo temi riferiti a varie materie, quali Politica, Sport, Musica e tanto altro.

Nella speranza di una collaborazione con altri "colleghi", che comporti anche una crescita personale, un saluto a tutti!

Luca
working progress..